La connessione protetta (https) impedisce di vedere alcuni contenuti, come ad esempio i test on line. Per chi volesse visualizzarli in Chrome occorre cliccare sullo scudo che si vede in alto a destra e poi su "Carica script non sicuro"; in Internet Explorer 11 fare clic su "Mostra tutto il contenuto" nella barra che appare in basso nello schermo.

martedì 23 aprile 2013

Divisioni con numeri decimali - presentazione PowerPoint

Ecco il link per scaricare una presentazione in PowerPoint sui diversi casi che possiamo incontrare nell'esecuzione di divisioni in colonna con numeri decimali: dividendo decimale e divisore intero, dividendo intero e divisore decimale, dividendo e divisore entrambi decimali. Può essere scaricata liberamente ed utilizzata sia dai docenti che dagli alunni con eventuale Lim o in aula di informatica. Fai clic qui.


2 commenti:

  1. per me queste cose sono noiose ma ci fanno imparare. Oggi 10/09/2013 è iniziata la scuola abbiamo chiacchierato di cosa abbiamo fatto nelle vacanze .alle 10,20 abbiamo fatto la merenda fate conto che io vado in quinta vabbè poi abbiamo ritirato quasi tutto il materiale di italiano e matematica poi abbiamo finito di ritirare tutto ci hanno dato degli avvisi ecc.poi la maestra a cominciato ha dire domani e io ho detto qua ci dice qual cosa di brutto e la mia maestra di matematica ha detto io arrivo alle 10,30 oi incominciamo ha fare la verifica di matematica su tutte le operazioni e la maestra di italiano ha detto domani facciamo una comprensione del testo e io ho detto che palle va be ancora un anno e vado alle medie però chi sa che palle anche li vabbè adesso basta ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei simpatico, ma prova a divertirti di più nell'imparare a scuola. Dai, che ce la fai!

      Elimina