giovedì 28 febbraio 2013

Lezione Lim: i triangoli

E' possibile visualizzare questa lezione su tutti i pc, anche su quelli dove non è installato il software autore. E' sufficiente scaricare la lezione sul proprio pc dal link indicato e poi aprirla on line attraverso questo link a Smart Notebook Express (si perde qualche effetto di animazione, ma si riesce a fruire della lezione nella sua integralità).



La presente lezione è elaborata e prevista per gli alunni della classe quarta, ha l'obiettivo di aiutare gli alunni a conoscere le caratteristiche dei triangoli (classificazione secondo i lati e gli angoli, ampiezza angoli interni, basi ed altezze). Le lezioni sono progettate con e per il software Smart Notebook 11 per le LIM Smart. Facendo clic sul collegamento indicato accederai al sito della Smart, dove è presente la lezione. Si potrà vedere un'anteprima visiva completa della lezione e consigliarla o meno ad altri docenti. Inoltre sarà possibile scaricare la lezione sul tuo computer. Per vedere e scaricare la lezione fai clic qui oppure fai clic sull'immagine.


4 commenti:

  1. Ciao Giampaolo.
    Lo scorso anno ho fatto anch'io un'esperienza con la LIM e i triangoli (lavoro multimediale da supporto a lavoro manuale). L'ho poi pubblicata anche per i colleghi su Lameladiodessa con la possibilità di scaricare il lavoro fatto su Notebook come hai fatto tu (il mio è un lavoro più breve) Ti lascio il link:
    http://lameladiodessa.wordpress.com/2011/12/12/geometria-alla-lim/
    Un salutone e complimenti per il grande lavoro!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Maria! Ho scaricato e visto il tuo lavoro, che raccomando a tutti i lettori del blog.
      Naturalmente è sacrosanto che il lavoro multimediale serva da supporto a quello manuale, soprattutto nelle attività geometriche e tu ne hai dato una bella dimostrazione. Complimenti a te!

      Elimina
  2. Gentilissimo Giampaolo, sapresti indicarmi un link aggiornato al software per poter utilizzare questa risorsa? Ti ringrazio. Buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cambiato il link. Trovi il nuovo all'inizio di questo post. Ciao e grazie!

      Elimina