mercoledì 30 gennaio 2013

Lezione Lim: multipli, divisori, numeri primi


Premessa

Una volta scaricata la lezione, sarà possibile visualizzarla sui tutti i pc, anche su quelli dove non è installato il software autore. E' sufficiente scaricare gratuitamente il Software SMART Notebook Express che permette di fruire della lezione nella sua integralità (salvo qualche effetto di animazione che si perde). Fai clic su uno dei seguenti links:

Questa lezione è programmata per gli alunni della classe quarta, ha l'obiettivo di aiutare gli alunni a comprendere i concetti di multiplo, divisore e ad individuare le caratteristiche dei numeri primi. Le lezioni sono progettate con e per il software Smart Notebook 11 per le LIM Smart. Facendo clic sul collegamento indicato accederai al sito della Smart, dove è presente la lezione. Si potrà vedere un'anteprima visiva completa della lezione e consigliarla o meno ad altri docenti. Inoltre sarà possibile scaricare la lezione sul tuo computer. Per vedere e scaricare la lezione fai clic qui oppure fai clic sull'immagine.

3 commenti:

  1. Salve,
    sono un insegnante, ho scaricato la lezione della lim e vorrei preparare altre pagine tipo quelle di calcio o di canestro. Non riesco a capire come hai fatto, solo i multipli o i divisori scompaiono.... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ultime versioni di Notebook è presente uno strumento, detto "Generatore di attività", (lo puoi trovare aprendo Notebook, sulla sinistra, sotto ai pulsanti delle pagine e delle risorse). Questo ti permette di scegliere un oggetto della pagina, ad esempio il canestro, come OGGETTO ATTIVITA' semplicemente selezionandolo. Poi puoi scegliere quali altri oggetti presenti nella pagina può accettare o rifiutare l'oggetto attività.

      Elimina
  2. Grazie,molto utile per i miei alunni...hanno capito al volo.

    RispondiElimina